Il grande karate è ritornato a Lignano, nel Bella Italia Village, che ha ospitato il Symposium, evento che per quattro giorni ha riunito il mondo di questa disciplina su scala nazionale per una serie di incontri, aggiornamenti ed allenamenti condivisi. Tra dialogo e lavoro pratico, con la partecipazione della direzione nazionale, dei tecnici, degli arbitri e di moltissimi atleti di ogni età, l’obiettivo di questo Symposium è stato soprattutto la condivisione.
È stata un’opportunità di scambio e di incontro, dove, ad esempio, il Presidente ed il Consiglio di settore hanno dialogato con i comitati regionali e le società sportive, ma anche per i tecnici, che hanno fatto diversi incontri centrati su temi specifici, e per gli arbitri che hanno completato i corsi di aggiornamento e sostenuto gli esami di qualifica nazionale.
Allo stesso tempo è stata una grande occasione di allenamento per i karateka di ogni età: lo stage kata/kumite tenuto da nomi straordinari come Luca Valdesi (DTN nazionale), Cinzia Colaiacomo (consigliera federale) e Luigi Busà, campione olimpico di kumite; lo stage di karate tradizionale; tanti seminari dedicati alle varie classi d’età, dagli U14 ai Master, passando poi anche per i Randori Games.
Così ha commentato il Presidente del settore karate Davide Benetello sui suoi canali: “Una immensa soddisfazione ed un immenso grazie ai tantissimi che con entusiasmo fanno parte di questo bellissimo movimento!”