Vai al contenuto

Alla Brancaccio la decima edizione della Città di Tarvisio Tennis Cup

  • 2 min read
Immagine incorporataCon il successo di Nuria Brancaccio è stato rispettato il pronostico nella decima edizione della “Città di Tarvisio Tennis Cup” torneo del circuito Itf con montepremi di 25.000 dollari. La tennista di Torre del Greco ha superato in finale un’altra italiana, la licatese Dalila Spiteri. In una finale fortemente condizionata dal vento Brancaccio si è imposta 6/4 6/2 dopo aver avuto la meglio in semifinale sull’emiliana Nicole Fossa Huergo. Quest’ultima nei quarti aveva superato un’altra siciliana, Miriana Tona, al termine di un match molto combattuto e terminato solo al terzo set. Nell’altra semifinale Spiteri aveva invece approfittato del forfait dell’ucraina Oleksandra Oliynykova. Il torneo di doppio è stato vinto dal tandem russo composto da Anastasia Sukhotina e Anna Zyryanova in finale su Tona e la slovena Ziva Falkner.

La giocatrice triestina Sara Ziodato ha perso sia in singolare sia in doppio con chi ha pii vinto il torneo. è stata sconfitta 6/3 6/3 al primo turno di singolare dalla Brancaccio e in doppio, assieme alla compagna di squadra slovena Pia Lovric, in semifinale dalla coppia russa che ha poi vinto il torneo. Da segnalare la buona prova nelle qualificazioni della friulana portacolori del Tc Martignacco Aurora Piccinini che ha dovuto cedere il passo alla più esperta Maria Vittoria Viviani 6/4 6/3.

Al termine della finale del singolare si sono svolte le premiazioni con il presidente del Tc Tarvisio Giuseppe Montanaro a fare gli onori di casa e con la presenza del vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini, il Sindaco di Tarvisio Renzo Zanette, accompagnato dagli assessori Mauro Mueller, Mauro Zamolo e Igino Cimenti e dal Presidente della Fitp Fvg Antonio De Benedittis.

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content