Vai al contenuto

Cmg Tennis Cup a Padriciano

  • 2 min read
Immagine incorporata
11a edizione “CMG TENNIS CUP” – TORNEO ITF FEMMINILE CON MONTEPREMI DI $ 25.000

Donne in campo a Padriciano: l’argentina Solana Sierra la favorita

Tutte eliminate le atlete del Fvg in campo nelle qualificazioni

Ha preso il via l’undicesima edizione della “Cmg Tennis Cup”, torneo internazionale femminile con montepremi di 25.000 dollari organizzato dalla Polisportiva Maremonti sui campi del Tennis Club Triestino.

La favorita della manifestazione è l’argentina Solana Sierra n. 253 del ranking mondiale ma dovrà guardarsi da due giovanissime terribili: la croata diciannovenne Lucija Ciric Bagaric, seconda forza del torneo, e la serba diciassettenne Mia Ristic, vincitrice proprio ieri del 60.000 dollari di Prerov in Repubblica Ceca sconfiggendo in finale 6/1 6/2 Aurora Zantedeschi. Un sorteggio beffardo ha messo difronte proprio Ciric Bagaric e Ristic nel match clou del primo turno che andrà in scena martedì. Le italiane più quotate in tabellone sono la siciliana Giorgia Pedone e la bergamasca Lisa Pigato.

Nel primo turno di qualificazione disputato ieri sono uscite di scena tutte le atlete del Friuli Venezia Giulia: Aurora Corvi di Doberdò del Lago e la triestina Martina Tognon, entrambe tesserate per il Tc Crema, sono state costrette alla resa 6/2 6/1 dalla russa Victoria Kan e 6/2 6/0 dalla croata Iva Primorac, Cecilia Franzin ha ceduto 6/2 6/0 alla giapponese Chihiro Muramatsu e la friulana Margherita Marcon ha ceduto il passo 6/4 6/2 all’ucraina Daria Lopatetska. La slovena Maja Radisic del Tct ha dovuto arrendersi 6/1 6/1 a Deborah Chiesa, n. 1 delle qualificazioni ed ex n.  143 Wta. Nella giornata ci sono stati numerosi incontri equilibrati con Sofia Rocchetti che in tre ore e dopo aver annullato cinque match-point ha superato 2/6 7/6 11/9 la diciottenne Federica Urgesi, protagonista agli Australian Open juniores.

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content