Vai al contenuto

Si apre il congresso Aips

  • 2 min read

Si apre a Santa Susanna, in Spagna, l’86° Congresso dell’AIPS. Quest’anno, il più importante e prestigioso raduno mondiale di giornalisti sportivi assume un significato ancora maggiore in quanto l’AIPS si appresta a commemorare il centenario dalla sua fondazione.
Il programma:

OGGI: l’autobiografia dell’ex avvocato dell’AIPS François Carrard, “By the Way”, in corso di pubblicazione postuma, sarà presentata in concomitanza con la 37a America’s Cup di Barcellona, che attirerà i migliori velisti e appassionati di vela. club di tutto il mondo.

LUNEDI29: Una presentazione sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 aprirà i lavori, tre giorni dopo che la fiamma delle Olimpiadi è stata formalmente consegnata agli organizzatori francesi nello stadio interamente in marmo dove si tennero i primi Giochi moderni ad Atene nel 1896. In programma ci sono anche il Campionato Europeo UEFA di quest’anno in Germania e il Campionato Europeo di atletica leggera a Roma, in Italia.

La leggenda dell’atletica Edwin Moses sarà presente per parlare del suo film e di Laureus.

FISU e UNESCO terranno le loro presentazioni e AIPS introdurrà il suo progetto in corso “100 storie olimpiche raccontate da 100 giovani reporter”.

Successivamente avrà luogo anche la consegna del Premio AIPS per le migliori strutture stampa.

MARTEDÌ 30: Ci saranno le presentazioni di IFBB e Special Olympics, mentre delegati e ospiti potranno conoscere meglio il progetto SIMS (Sport Inclusion Media Seal), un’iniziativa nel quadro del programma Erasmus+ Sport della Commissione Europea, di cui AIPS è un socio

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content