Gli atleti vincitori di medaglie ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 saliranno sui podi, simbolo per eccellenza della performance, ispirati alle opere iconiche di Gustave Eiffel, grazie alla collaborazione tra il partner olimpico mondiale P&G e il Comitato organizzatore di Parigi 2024.
Per gli atleti che prendono parte ai Giochi Olimpici e Paralimpici, il podio stesso è uno dei primi luoghi in cui celebreranno i loro successi. Partecipando alla realizzazione del podio, in occasione di Parigi 2024, P&G ha ribadito il proprio impegno a supportare quotidianamente gli atleti nella loro ricerca della prestazione e nella celebrazione dei loro più grandi successi sportivi.
I podi sono stati svelati presso la sede Pulse del Comitato Organizzatore a Saint-Denis. All’evento hanno partecipato Tony Estanguet, presidente del comitato organizzatore di Parigi 2024, presidente e direttore generale di P&G Francia e Benelux Béatrice Dupuy, e il triatleta paralimpico francese Alexis Hanquinquant.
Mostrando ancora una volta la creatività di Parigi 2024, i podi presentano un design ispirato ai famosi archi di metallo creati da Gustave Eiffel, che possono essere visti nelle linee e nelle curve che adornano la facciata del podio. Per i podi sono stati scelti due colori: il grigio per le superfici, in riferimento ai tetti di zinco dello skyline di Parigi, e un discreto bianco sporco per consentire la massima concentrazione sugli atleti e paraatleti e sulla celebrazione delle loro prestazioni vincenti.
Fonte: IOC News
Per leggere l’intero articolo originale CLICK QUI