Vai al contenuto

Cda Talmassons, la vittoria è da batticuore

  • 2 min read
Immagine incorporata
Cuore e batticuore, ma alla fine la CDA Talmassons Fvg ha battuto Messina per 3-2 nella quarta giornata del campionato di A2 femminile, portando a quattro i punti vantaggio sulle siciliane che si erano presentate in Friuli con tutte le intenzioni di raggiungere in classifica le ragazze di coach Barbieri. Una vicinanza di classifica, e di valori, che si è espressa molto chiaramente in campo fin dal primo set conquistato dalle friulane, capaci di annullare ben due setball sul 22-24, allungando la prima frazione fino allo strappo conclusivo ai vantaggi per 29-27. Sforzo vittorioso, ma pagato poi a caro prezzo nel secondo set, con Messina brava a portarsi sul 12-20 , preludio al 16-25 finale. 

Nel Terzo Set sono state Populini e Hardeman a guidare l’assalto friulano fino al 25-14 che ha riportato avanti le pink girls.
Spettacolare e intenso il quarto set, alla fine portato a casa dalle siciliane, caparbie nel portare la partita al quinto set col parziale di 19-25, prologo alla battaglia del quinto set in cui Hardeman ha fatto la differenza in fase offensiva, trascinando le friulane, alla fine vittoriose per 15-9. Alla fine, coach Leonardo Barbieri l’ha vista così: “E’ stata una partita stressante sia fisicamente che mentalmente, con delle eccellenze di gioco da ambo le parti. E’ stata una vittoria davvero importante, ottenuta in un girone molto difficile perché tutte le squadre hanno armi al loro arco. Dobbiamo crescere tutti e fare ancora qualche passo in avanti”. 

Di seguito il tabellino: 

CDA Talmassons FVG: Bagnoli, Hardeman 31, Populini 13, Grazia, Monaco, Piomboni 2, Bole 2, Eze 4, Kavalenka 6, Gulich, Negretti, Eckl 14, Costantini 9

Akademia Città Di Messina: Battista 18, Martinelli 2, Catania 1, Ciancio, Modestino 13, Felappi, Mearini 6; Payne, Joly 18, Rossetto 9, Maggipinto, Galletti 3, Michelini

Parziali: 29-27; 16-25; 25-14; 19-25; 15-9.

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content