Vai al contenuto

Milano-Cortina: VAS dei Giochi 2026: pubblicati i documenti

  • 2 min read

La documentazione relativa alla Valutazione Ambientale Strategica della “Proposta di Programma per la Realizzazione delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026” è a disposizione del pubblico tramite i canali ufficiali delle diverse Autorità e scaricabile qui sotto..
Tutti i documenti che consentiranno la Valutazione Ambientale Strategica in merito alla “Proposta di Programma per la Realizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026”, sono disponibili sui siti di Regione Lombardia, Regione Veneto, Provincia Autonoma di Trento e Provincia Autonoma di Bolzano. La pubblicazione segna l’inizio della fase di raccolta delle osservazioni da parte degli Enti e del pubblico.
Cos’è la Proposta di Programma per la Realizzazione dei Giochi.
La “Proposta di Programma per la Realizzazione dei Giochi” definisce il quadro delle scelte strategiche, linee generali e programmi settoriali di intervento relativi alla realizzazione dei Giochi per quanto di competenza della Fondazione Milano Cortina 2026 in qualità di Comitato Organizzatore. Il compito della Fondazione, infatti, è quello di curare gli aspetti organizzativi e sportivi dell’evento, mentre gli aspetti infrastrutturali sono competenza dell’agenzia governativa SIMICO SpA. Quindi il “Programma” non prevede la realizzazione di alcuna opera permanente e contiene le informazioni e i dati ad oggi disponibili: l’organizzazione dei Giochi è infatti, per sua natura, in costante evoluzione sino alla prossimità dell’evento.
Fonte: milanocortina2026.olympics.com
Per leggere l’articolo completo CLICK QUI     Per scaricare la documentazione CLICK QUI

 

 


Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content