Vai al contenuto

Mascot Milano Cortina 2026: Tina e Milo

  • 2 min read

Milano Cortina 2026 svela le mascotte dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: Tina e Milo

Dopo 1.600 candidature e un sondaggio pubblico, i fratelli ermellini Tina e Milo sono stati scelti come mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Le mascotte dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sono state svelate al mondo mercoledì 7 febbraio, in occasione del Festival di Sanremo.

Tina e Milo, due fratelli ermellini che si distinguono per il manto di colore diverso, rappresenteranno rispettivamente i Giochi Olimpici Invernali e i Giochi Paralimpici Invernali 2026.

I loro nomi sono i simpatici diminutivi delle due città ospitanti: Tina per Cortina e Milo per Milano. Sebbene molto simili, i due personaggi hanno una natura leggermente diversa.

Tina, la mascotte Olimpica dal manto chiaro, è un tipo creativo e alla mano che vive in città e ama spettacoli e concerti. È affascinata dal potere della bellezza e dalla sua capacità di trasformare. Incarna la frase: “Sogna in grande!”.

Il suo fratellino dal manto bruno, la mascotte Paralimpica Milo, è invece un sognatore. Ama fare scherzi e giocare sulla neve e, nel tempo libero, inventa strumenti musicali. Nulla può frenare il suo carattere tenace. Nonostante sia nato senza una zampa, ha imparato a camminare usando la coda. La frase che lo rappresenta è: “Gli ostacoli sono trampolini”.

Fonte CIO. Leggi l’articolo completo nel suo sito con un Click qui

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content