Bruno de Denaro ha messo a segno quattro vittorie, superando Lorenzo Olmi (Harmony Club), Luca Casagrande (Girolamo Giovinazzo), Karol Altini (ASD La Popular) e Lorenzo Longhi (Tokyo 64), mentre Alice Bronzin ha superato la corregionale Giorgia Rigo (Dojo Sacile) ed Emma Dobrovolschi (Kumiai), ma è stata fermata in finale da Emma Di Ruzza (ASDLSP) “accontentandosi” così del secondo posto.
“Alice e Bruno sono stati oggi le due facce della medaglia “motivazione”, rallentata lei e indomabile lui. – è il commento della coach Milena Lovato – Alice cade 1/2 volte all’anno… oggi era una di queste, non è un caso, ci rilavoreremo con fiducia e con il sorriso. Brunetto? Sprizza coraggio e generosità, ci siamo divertiti!”
Sono state quattro le vittorie anche per Iasevoli che ha messo in fila i successi su Carlotta Galizia (ASD Centro), Sofia Mabrouk (Judo Club Avola), Mia Magnani (Judo Piombino) e infine su Nene Sabiashvili (Nicolaus).
“Sono felicissimo del risultato di Emma. – ha detto Daniele Blancuzzi – Ha vinto in maniera meritata, prendendosi anche dei rischi, ma dopo tanto tempo è riuscita finalmente ad esprimere tutta la propria voglia di vincere e le sue qualità. Sono sinceramente commosso del suo risultato, così come anche dei due quinti posti degli altri ragazzi. Tutti e tre i nostri atleti in gara oggi hanno conquistato una finale, che per noi significa una riprova della qualità del lavoro che stiamo facendo. E parlo anche a livello più ampio, come tecnico del Sistema Pordenone, vedendo come diversi ragazzi che hanno aderito assiduamente a questo programma tra ieri e oggi abbiano raggiunto ottimi risultati.”
Ed è stata la stessa storia anche per Pigat che una dopo l’altra ha sconfitto Eliza Gradinaru (Kumiai), Viola Tornabene (Judoromacademy), Elisa Comelli (Judo Kuroki) e Sofia Zaporojanu (Yama Arashi Torino)
“Oggi Elisa ha fatto una gara eccezionale. -sono le parole del Maestro Maurizio Scacco – L’abbiamo preparata per esprimesi al meglio per questa prestigiosa competizione. Nel primo e secondo combattimento era un po’ contratta pur vincendo il primo incontro per ippon ed il secondo per wazari. In semifinale e in finale ha espresso al massimo il suo carattere e ha vinto con due bei ippon. Mattia ed io siamo contenti ed orgogliosi di tale risultato. In palestra festeggeremo questo successo e poi torneremo al lavoro per permetterle di crescere ancora tecnicamente e gradualmente prepararsi al passaggio ai cadetti.”
A chiudere i risultati FVG ci sono anche i quinti posti conquistati da Bryan Justin Camol (Judo Tamai) e Matteo Mikhalovych (Skorpion Pordenone) nei 73kg, Alexandru-Nicolas Zamfir (Skorpion Pordenone) negli 81kg ed Elisa Comelli (Judo Kuroki) nei 63kg.