Vai al contenuto

Tre titoli italiani e un argento a Jesolo per gli Under 15 Fvg

  • 3 min read

20240609_Esordienti B FVG.jpg

Tre medaglie d’oro ed una d’argento per gli Esordienti B (U15) del Friuli Venezia Giulia ai campionati italiani A1. A conquistare le medaglie d’oro sono stati Bruno de Denaro nei 50kg (Yama Arashi Udine), Emma Iasevoli nei 52kg (Skorpion Pordenone) ed Elisa Pigat nei 63kg (Judo Azzanese) mentre Alice Bronzin ha messo al collo l’argento nei 44kg (Yama Arashi Udine).

Bruno de Denaro ha messo a segno quattro vittorie, superando Lorenzo Olmi (Harmony Club), Luca Casagrande (Girolamo Giovinazzo), Karol Altini (ASD La Popular) e Lorenzo Longhi (Tokyo 64), mentre Alice Bronzin ha superato la corregionale Giorgia Rigo (Dojo Sacile) ed Emma Dobrovolschi (Kumiai), ma è stata fermata in finale da Emma Di Ruzza (ASDLSP) “accontentandosi” così del secondo posto.

“Alice e Bruno sono stati oggi le due facce della medaglia “motivazione”, rallentata lei e indomabile lui. – è il commento della coach Milena Lovato – Alice cade 1/2 volte all’anno… oggi era una di queste, non è un caso, ci rilavoreremo con fiducia e con il sorriso. Brunetto? Sprizza coraggio e generosità, ci siamo divertiti!”

Sono state quattro le vittorie anche per Iasevoli che ha messo in fila i successi su Carlotta Galizia (ASD Centro), Sofia Mabrouk (Judo Club Avola), Mia Magnani (Judo Piombino) e infine su Nene Sabiashvili (Nicolaus).

“Sono felicissimo del risultato di Emma. – ha detto Daniele Blancuzzi – Ha vinto in maniera meritata, prendendosi anche dei rischi, ma dopo tanto tempo è riuscita finalmente ad esprimere tutta la propria voglia di vincere e le sue qualità. Sono sinceramente commosso del suo risultato, così come anche dei due quinti posti degli altri ragazzi. Tutti e tre i nostri atleti in gara oggi hanno conquistato una finale, che per noi significa una riprova della qualità del lavoro che stiamo facendo. E parlo anche a livello più ampio, come tecnico del Sistema Pordenone, vedendo come diversi ragazzi che hanno aderito assiduamente a questo programma tra ieri e oggi abbiano raggiunto ottimi risultati.” 

Ed è stata la stessa storia anche per Pigat che una dopo l’altra ha sconfitto Eliza Gradinaru (Kumiai), Viola Tornabene (Judoromacademy), Elisa Comelli (Judo Kuroki) e Sofia Zaporojanu (Yama Arashi Torino)

Oggi Elisa ha fatto una gara eccezionale. -sono le parole del Maestro Maurizio Scacco – L’abbiamo preparata per esprimesi al meglio per questa prestigiosa competizione. Nel primo e secondo combattimento era un po’ contratta pur vincendo il primo incontro per ippon ed il secondo per wazari. In semifinale e in finale ha espresso al massimo il suo carattere e ha vinto con due bei ippon. Mattia ed io siamo contenti ed orgogliosi di tale risultato. In palestra festeggeremo questo successo e poi torneremo al lavoro per permetterle di crescere ancora tecnicamente e gradualmente prepararsi al passaggio ai cadetti.

A chiudere i risultati FVG ci sono anche i quinti posti conquistati da Bryan Justin Camol (Judo Tamai) e Matteo Mikhalovych (Skorpion Pordenone) nei 73kg, Alexandru-Nicolas Zamfir (Skorpion Pordenone) negli 81kg ed Elisa Comelli (Judo Kuroki) nei 63kg.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content