Vai al contenuto

Moruzzi, Copat e Covre brillano all’European Cup di Judo a Follonica

  • 2 min read

Erika-Zucchiatti-Follonica-Cadet-European-Cup-2024-2024-298455.jpg

Brillano le medaglie dei judoka friulani nella Cadet European Cup che si è conclusa oggi nel Palagolfo a Follonica. Dopo la medaglia d’oro conquistata sabato da Rachele Moruzzi (Skorpion Pordenone) nei 44 k, uno straordinario Leonardo Copat ha conquistato la stessa medaglia d’oro negli 81 kg e la brillante Laura Covre ha messo al collo la medaglia d’argento nei 63 kg. 

 

Una gara perfetta quella del giovane atleta dello Skorpion Pordenone, che ha messo in fila tre vittorie senza mai incassare un singolo punto di svantaggio. Al primo turno ha superato l’inglese Arad Ghafoorirad, poi il connazionale Claudio Lonigro; quindi, il ceco Via Sarboch e in finale il georgiano David Papukishvili.
“Sono molto soddisfatto di aver vinto questa EJU cup a Follonica, – ha detto Leonardo – ringrazio i miei compagni di squadra la mia palestra e mio padre: il mio coach, che mi danno la possibilità di fare questo circuito di gare e spero di ripetermi in futuro!”

 

Ottima prestazione anche quella della judoka della Polisportiva Villanova, che è agilmente acceduta alla finale sconfiggendo in primis la slovena Ajda Sikosek e poi a seguire la francese Louane Sartegou, l’altra italiana Giorgia Grassi e la mongola Maralmaa Khurekchuluun. Solo all’ultimo incontro ha ceduto il passo, questa volta alla francese Laura Aussoy, classificandosi così al secondo posto.


“Sono contenta di questa gara -ha commentato Laura- un buon inizio per quest’anno e spero che i prossimi risultati siano altrettanto soddisfacenti.”

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content