Vai al contenuto

La triestina Sponza sul podio ai campionati italiani esordienti di Judo

  • 2 min read

20231112_podioClio.jpg

È arrivata nella giornata dedicata alla competizione femminile, l’unica medaglia regionale ai campionati italiani esordienti B A2. A conquistarla è stata la triestina Maia Sponza nei 44kg (la seconda da destra sul podio), che si è messa al collo il bronzo di categoria. Dopo aver ceduto il passo al primo incontro, l’atleta della Società Ginnastica Triestina ha messo in fila quattro vittorie che l’hanno portata sul terzo gradino del podio.

“Sicuramente era molto importante per lei sia salire sul podio che qualificarsi per la finale di A1 – ha commentato la coach Monica Barbieri – ed ha centrato entrambi gli obiettivi quindi c’è grande soddisfazione per questo risultato. Sono le prime esperienze di questo tipo per lei e sono molto contenta che abbia saputo superare la tensione iniziale con una bella reazione che l’ha fatta arrivare fino alla medaglia di bronzo.”

Altri piazzamenti, sono stati i quinti posti per Aurora Tieppo dello Sport Team Udine nei 63kg e per Ana Knez del Judo Club San Vito nei 70kg.
L’udinese, dopo aver perso il primo incontro ha messo a segno tre vittorie, non riuscendo però poi a superare la finalina per il bronzo. La pordenonese, invece, dopo aver vinto due incontri, ha ceduto il passo in semifinale e nell’incontro per il terzo posto chiudendo ai piedi del podio.

La Pro Recco Judo, con uno straordinario tris d’oro-argento e bronzo nei 57 kg, ha conquistato brillantemente il primato nella classifica per società femminile dei campionati italiani Esordienti B A2 nella PlayHall a Riccione.

Ben 24 i punti che hanno determinato il primo posto del club ligure, salito sul podio assieme alle venete della Montebelluna Judo (14 punti) ed, al terzo posto l’Harmony Club con 12.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content