Vai al contenuto

JUDO – Bronzo nel Grand Slam a Dushanbe per Veronica Toniolo

  • 2 min read

20240503_VToniolo-1.jpg

La triestina Veronica Toniolo ha messo al collo la medaglia di bronzo dei 57 kg nella prima giornata del Grand Slam a Dushanbe. Per l’azzurra, che soltanto una settimana fa è stata premiata a Zagabria con il “Best European Junior Female Judoka 2023”, si tratta della seconda medaglia in un Grand Slam dopo Tbilisi 2023, ma è anche la quarta nel World Judo Tour essendo salita sul podio anche in due Grand Prix, proprio a Dushanbe, bronzo lo scorso giugno e Zagabria, argento in agosto.

La gara della Toniolo è stata autorevole e, in particolare nella finale per il terzo posto, di una cinica lucidità, avendo colto l’attimo giusto per mettere a segno il punto vincente sulla turcmena Maysa Pardayeva a due secondi dallo scadere del tempo regolare.

Ma cinica è stata anche nella vittoria al primo turno sulla “Best of the Best” Telma Monteiro, portata a raccogliere tre sanzioni e sulla cinese Qi Cai, regolata per wazari. Solo la solida francese Sarah Leonie Cysique, attuale numero 7 del ranking mondiale ed argento olimpico nei 57 kg a Tokyo, ha avuto la meglio su Veronica che, a questo, dovrebbe guadagnare due posizioni nella classifica iridata.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content