Vai al contenuto

JUDO – Alessio De Luca è vice campione europeo U21!

  • 2 min read

20240905-podio 66 kg.jpeg

È d’argento la medaglia messa al collo del triestino Alessio De Luca nel corso della prima giornata dei Campionati Europei U21 a Tallinn. Un risultato ottenuto nei 66 kg categoria che è stata vinta dall’altro azzurro, il romano Valerio Accogli. Con il bronzo di Michela Terranova nei 57 kg e i quinti posti di Sofia Mazzola nei 48 kg e Micaela Sciacovelli nei 52 kg, l’Italia è così balzata al secondo posto nel medagliere per nazioni.

 

Un avvio di gare decisamente positivo per il team italiano: sui dieci azzurri che hanno gareggiato in questa prima giornata (Sofia Mazzola e Rebecca Valeriani-48 kg, Ilaria Finestrone e Micaela Sciacovelli-52 kg, Giulia Carna e Michela Terranova-57 kg, Vincenzo Manferlotti e Francesco Sampino-60 kg, Valerio Accogli e Alessio De Luca-66 kg), cinque hanno combattuto in una finale.

 

“Sono molto soddisfatto della gara -ha detto Alessio De Luca, atleta della Ginnastica Triestina- sono riuscito a salire sul tatami leggero, senza aspettative, e questo ha fatto la differenza. Ringrazio la mia famiglia con tutto il cuore che fanno da anni sacrifici per farmi allenare nel miglior modo possibile e piano piano li ripagherò tutti iniziando da qua. Un grazie pure a Giulia e Ludovica che sono venute fino a Tallin a farmi il tifo. La stagione non è finita, mi allenerò al meglio per cercare di replicare se non migliorare al mondiale in Tajikistan”.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content