Vai al contenuto

TRIESTE TUFFI ALLA RIBALTA CON 1 ORO, 2 ARGENTI E 1 BRONZO A ROMA

  • 2 min read

Ai Campionati Italiani di Roma titolo italiano per Gabriele Auber

Si sono conclusi domenica 21 luglio i campionati italiani di categoria in un’assolata Roma.

Assenti i principali senior già arrivati a Parigi per i Giochi Olimpici, si sono sfidati gli atleti di 18 società per le categoria ragazzi, junior e senior.

Per la Trieste Tuffi, guidati dal tecnico Giulia Belsasso, erano presenti Olga Podda e Marianna Cannone per le “ragazze”, Nicola Zanetti junior e Gabriele Auber senior.

Medaglia d’oro e titolo italiano per Auber dal trampolino da 3 metri, che centra anche un bronzo da quello da 1 metro.

Per Marianna Cannone, reduce dagli europei juniores dove ha partecipato alle finali da 1, 3 metri e piattaforma, due medaglie d’argento dai trampolini da 1 e 3 metri e quinto posto dalla piattaforma.

Olga Podda si è migliorata moltissimo ottenendo la sua migliore prestazione da 1 e 3 metri (rispettivamente sesta e settima) e sfiorato il podio dalla piattaforma dove si è classificata quarta.

Rammarico anche per Nicola Zanetti che, con un’ottima gara dalla piattaforma, deve accontentarsi del quarto posto finale.  Per lui anche buoni piazzamenti dai trampolini, ottavo da 1 metro e nono da 3.

Adesso breve pausa di allenamento per poi concludere la stagione con i campionati assoluti, sempre a Roma, da 1 al 3 agosto.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content