Vai al contenuto

Il Villaggio degli Atleti di Parigi 2024 inaugurato da Emmanuel Macron e Tony Estanguet

  • 2 min read

Il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente di Parigi 2024 Tony Estanguet hanno inaugurato il Villaggio Olimpico e Paralimpico insieme ai campioni olimpici Marie-José Pérec e Brahim Asloum. Con 82 edifici che ospitano 3.000 appartamenti e 14.250 posti letto, ecco tutto quello che si deve sapere su dove alloggeranno gli atleti per i Giochi Olimpici e Paralimpici.

I più grandi atleti del mondo entreranno nei suoi viali, negli edifici e nelle camere da letto il 12 luglio, in vista dei Giochi Olimpici (26 luglio – 11 agosto) e dei Giochi Paralimpici (28 agosto – 8 settembre).

In totale, circa 15.000 atleti provenienti da tutto il mondo soggiorneranno nel Villaggio Olimpico e Paralimpico di Parigi 2024, situato sulle rive della Senna tra Saint-Denis, Saint-Ouen-sur-Seine e l’Île Saint-Denis , nel nord della capitale francese, a breve distanza dallo Stade de France.

“Daremo il benvenuto al mondo qui, in un luogo che mette in mostra il meglio della Francia”, ha affermato il presidente di Parigi 2024 Tony Estanguet.

 Il villaggio ospiterà 200 delegazioni, 10.000 atleti olimpici e 5.000 atleti paralimpici”.

 Basato sul concetto di patrimonio, il Villaggio degli Atleti è incentrato su cinque aree residenziali e fornirà tutti i servizi necessari per gli atleti che gareggeranno ai Giochi Olimpici e Paralimpici di questa estate.

Fonte IOC News – Foto Oylmpicy.com

Per l’intero articolo con maggiori informazioni CLICK QUI

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content