Clima natalizio frizzante e allegro per l’ultima tappa della Coppa Regione e del Criterium Giovanissimi 2023: due giornate soddisfacenti che hanno coinvolto in gara buona parte delle società regionali. A essere premiati non soltanto gli atleti, ma anche i rappresentanti dei diversi club, che hanno ricevuto il poster con le mascotte del Criterium, autografati dalle campionesse regionali Asya Tavano e Veronica Toniolo. Premiati inoltre i Presidenti di Giuria, senza i quali questo genere di competizioni non sarebbe possibile e la responsabile del Media Team regionale Erika Zucchiatti, con l’intento di celebrare il lavoro che rimane spesso nell’ombra, ma di cui beneficiano tutti.
Weekend molto intenso, ma di grandissime soddisfazioni – ha dichiarato il Vicepresidente Judo Andrea Piccinini – sia per la formazione (con 15 futuri aspiranti allenatori) che per l’attività promozionale: è stato il modo migliore possibile per scambiarsi gli auguri di buone feste!
L’organizzazione del criterium è sempre molto impegnativa, sicuramente – ha aggiunto Alessandro Furchì, responsabile tecnico del settore judo della SSD Corpo Libero, società organizzatrice dei due eventi – però è una soddisfazione, soprattutto quando si vedono i bambini divertirsi. In quest’occasione, poi, del criterium di Natale l’atmosfera è ancora più speciale, perché è l’ultima gara della stagione, i bambini sono stati premiati con tanti gadget, che li fanno sempre felici e pare sia scorso bene tutto l’andamento della gara. C’è stato pure l’impegno della coppa regione che, in qualche modo ha diviso l’impegno che, altrimenti in una giornata sola, sarebbe eccessivo; mi pare sia andata bene anche quella come manifestazione, con numeri abbastanza importanti. Per quanto riguarda noi, i genitori erano stanchi, ma contenti, tanto è vero che ci troveremo per cena stasera a festeggiare il buon andamento della gara.
Di seguito i risultati completi della gara:
pdf Criterium classe 2012 (37 KB)
pdf Criterium classe 2013 (37 KB)
pdf Criterium classe 2014 (40 KB)
pdf Criterium classe 2015 (38 KB)