Vai al contenuto

Grande basket in Alto Friuli

  • 2 min read
Dopo scoppiettante inizio di Monfalcone, la XX BSL si sposta in Alto Friuli, pronta ad accendere Sutrio, Tarvisio e Tolmezzo, tre piazze che daranno modo a tutti di vedere pallacanestro di alto livello in questo precampionato 2023/2024. Il 5, 6 e 7 settembre saranno di scena tre match che vedranno altrettante formazioni regionali affrontare dei team stranieri: Cividale – Kapfenberg (5 settembre – Palasport Comunale di Sutrio, ore 18.00), Libertas Basket School/Women APU Udine – Graz (6 settembre – Palasport di Tarvisio, Via degli Atleti Azzurri, ore 19.00) e Apu Old Wild West Udine – KK Rijeka (7 settembre – variata la sede, si giocherà al Palasport di Tolmezzo, Viale Aldo Moro 39, ore 17.00) le partite in programma per questa “ventesima” della BSL.
La BSL è un evento eco-sostenibile, realizzato con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia (Assessorato Cultura e Sport e Assessorato Ambiente) e, in occasione della gara della Apu Udine, del Comune di Tolmezzo, oltre al sostegno del Pool Partner Eventi Che Spettacolo 2023 (Eidomed – Conte&Scaini – Graffiti Pubblicità – The Black Stuff Irish Pub). Sono previste dirette Facebook sul profilo @Che Spettacolo e le differite su Telefriuli (la gara del Cividale) e Udinese TV12 la gara della APU, con ingresso gratuito per tutti quanti i match di questa ventesima edizione, oltre al tracciamento statistico delle gare grazie a www.statbasket.it.
Il primo match di questo “circuito dell’Alto Friuli” si terrà al Palasport Comunale di Sutrio, martedì 5 settembre 2023: palla a due alle 18, con le protagoniste che rispondono ai nomi di Eagles Cividale e Kapfenberg Bulls. Gli austriaci, dopo aver perso di misura con la Pallacanestro Trieste (78 – 71) in quel di Monfalcone, si troveranno di fronte il team ducale che anche quest’anno militerà in Serie A2 agli ordini di coach Stefano Pillastrini, che dice la sua prima della palla a due di martedì prossimo.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content