Il 23 marzo si è disputata presso la palestra di Gravità Zero a Trieste la gara regionale giovanile boulder dall’under 10 all’under 16 di arrampicata sportiva.
La manifestazione ha raccolto una grandissima partecipazione da parte dei giovani atleti: poco meno di 70 ragazzi e ragazze si sono dati battaglia su tutti i blocchi creati dai tracciatori di Gravità Zero.
Una manifestazione contraddista da sfide molto competitive, nell’Under 10 tutti i partecipanti hanno offerto un’ottima prestazione.
Nella categoria Under 12 femminile gli organizzatori hanno tracciato ad hoc la finale dove Alice Liessi, Maia Bassutti e Amina Cobelli hanno spinto al massimo.
Bravi anche gli atleti delle categorie Under 12 e Under 14, mentre da segnalare una competizione fino all’ultimo minuto per le 4 finaliste Under 14 Giovanna Poser, Jasna Gosgnach, Alice Addari e Viki Pertot che si stanno giocando il passaggio ai 2 posti per i campionati giovanili nazionali.
Protagonista dell’Under 16 Cloe Peratoner che in un testa a testa con Matilde Giorgessi si aggiudica il primo posto e ipoteca la vittoria finale del circuito. Infine, massima partecipazione del pubblico nell’Under 16 maschile dove Samuele Zecchin, Simone Primus e Leonardo Blasutig hanno partecipato ad un turno finale per spareggiare tra loro. A grande richiesta del pubblico è stata fatta anche una superfinale dove Zecchin ha battuto Primus piazzandosi primo.
Elena Miserocchi