Vai al contenuto

Fwd: Il FVG al trofeo Coni 2023 in Basilicata e Costa Ionica

  • 2 min read

Inizio messaggio inoltrato:


Da: Umberto Sarcinelli <umberto@sarcinelli.net>
Oggetto: Il FVG al trofeo Coni 2023 in Basilicata e Costa Ionica
Data: 21 settembre 2023, 17:05:16 CEST
A: mailin@alpeadriasport.it
Cc: pgbaldassini@gmail.com

Screenshot 2023-09-21 alle 16.58.58.png

Il presidente Giorgio Brandolin sull’aereo che li porterà in Basilicata
Con la partenza, nella tarda serata di ieri, è iniziata per la delegazione del Friuli Venezia Giulia del Coni l’avventura dell’ottava edizione del Trofeo CONI in Basilicata-Costa Ionica. Sono 207 gli accreditati della nostra regione, 158 atleti e 49 accompagnatori in rappresentanza di 33 federazioni sportive che saranno impegnate in 34 discipline e, naturalmente, tre elementi dello staff Coni FVG.
Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.
 La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.
L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future. 
Il progetto si rivela un contenitore per l’attività di sperimentazione delle Federazioni Sportive Nazionali con squadre miste e innovative formule di gioco.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content