Vai al contenuto

FW: CS Michele Pittacolo 16 – 2024 Titolo italiano numero 53

  • 3 min read

 

From: Michele Pittacolo Ufficio Stampa <press.michelepittacolo@gmail.com>
Sent: Thursday, October 24, 2024 1:11 PM
To: a.simeoli@messaggeroveneto.it; nazzaloreti@gmail.com
Subject: CS Michele Pittacolo 16 – 2024 Titolo italiano numero 53

 

Con cortese richiesta di attenzione e pubblicazione

 

Ronchis, 24 ottobre 2024

 

Michele Pittacolo ha vinto il suo 53° titolo italiano, vestendo il tricolore di mountain bike, nella prova paralimpica che si è disputata nell’ultimo fine settimana, nell’ambito della Castro Legend Cup 2024, in Puglia.
Il portacolori della Asd Pitta Bike ha terminato la prova con il tempo di 50’03”, chiudendo da primo assoluto, in una gara che, nonostante le modifiche del percorso, obbligate dalle condizioni meteo, ha offerto spettacolo, per il quale è doveroso applaudire l’associazione Ciclo Club Spongano, che ha allestito la manifestazione.

 

Una grande soddisfazione personale – commenta Michele, che è Brand Ambassador della Regione Friuli Venezia Giulia -: è stata una gara molto competitiva, di alto livello. Due atleti della categoria Mc5, Fabianelli e Diaferia, sono partiti subito molto forte, nei primi chilometri in asfalto, in salita, sulla scia dei master. Bravi gli organizzatori a salvaguardare comunque la partenza delle prove paralimpiche, dentro l’evento della Castro Legend Cup, modificando il percorso, perché la notte precedente il maltempo ha flagellato la zona: li ringrazio davvero, per la sensibilità dimostrata nel voler inserire, per il secondo anno consecutivo, anche le nostre prove. Sulla prima salita, a piedi, sono rimasto con i primi senza troppi problemi, tenendo bene la testa della classifica della mia categoria“.

Devo dare atto al mio nuovo preparatore, Giacomo Garavaglia – riconosce il “Pitta” – di avermi cambiato il programma di allenamenti, negli ultimi due mesi dandomi nuove e ulteriori motivazioni. Ho ritrovato un colpo di pedale molto efficiente, forse come non ho mai avuto. Resto in gara con avversari molto più giovani e, anzi, a Castro, a un chilometro dall’arrivo, sono riuscito a staccarli, giungendo solitario al traguardo. Ero già sicuro della vittoria nella categoria Mc4, però sono felice e soddisfatto di essere riuscito a centrare il successo come primo assoluto. Una vittoria che dedico a tutte gli amici, gli sponsor, le aziende che mi supportano e chi mi spingono ad impegnarmi ancora, anche nel 2025“.

Chiudo questa stagione 2024 – il messaggio di Pittacolo -, che è stata piuttosto complicata, con due diverse esperienze con il covid dalle quali è stato difficile riprendermi. Ho vinto tanto, è vero, ho raggiunto la quota dei 53 titoli italiani, nelle varie specialità, però questo vinto a Castro lo sento un po’ come il primo e ha un sapore particolare“. 


Foto Guarini
Si prega di utilizzare le fotografie allegate a corredo del comunicato

Cordiali saluti


________________________________________

 

Gruppo Omega – Azienda di software

Pinarello – Biciclette

Promoturismo Fvg – Istituzione

Coral Club – Prodotti per la salute

Aluffi – Impresa Boschiva
Ciclotime – Biciclette

Friulinossidabili – Acciai

Vision – Ruote

ToFit – Abbigliamento tecnico

Limar – Helmet specialist

NW Northwave – Scarpe

RaceOne – Borracce da Ciclismo

IdeaMedica – Servizi medici sanitari

BaeeK – Cycling trainer and Analist

AngeliSport – Posizionamento bici

Luisella – Produzione Miele

 

_________________________________________

 

Michele Pittacolo

Ciclista – Asd PittaBike

 

Ronchis (Ud) – Fvg

facebook: Michele-Pittacolo

twitter: @PittacoloMich

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content