Grande successo per il primo incontro di psicologia dello sport dedicato completamente ai genitori, che si è svolto martedì 12 dicembre presso il TPK CNT Sirena dagli psicologi Dott.Cigui e Dott.ssa Kravos. Tra i presenti anche illustri velisti papà della vela triestina e internazionale come Paolo Caris, Michele Paoletti, Giuliano Chiandussi, Franco Cittar, Gianfranco Noè e David Tomasin. Atleti un tempo, genitori e dirigenti sportivi adesso a dimostrare che il tema della genitorialità in ambito sportivo è un mestiere complicato dove è richiesta pazienza, attesa, incoraggiamento e supporto.
I temi affrontati sono stati molti come da programma e quello che ha suscitato più attenzione è stata la triade allenatore-atleta-genitore dove il genitore è chiamato a seguire i propri figli per scelta e non per sacrificio, in questa maniera riuscirà a sostenerlo in maniera corretta ed equilibrata.
E’ possibile accedere alla lezione dalla biblioteca virtuale del sito XIII Zona Fiv, nella sezione “Lezioni e aggiornamenti on line”
Fonte FIV FVG: visita il sito con CLICK QUI