Anche in estate il FootGolf non si ferma
Per antonomasia l’estate è il periodo di vacanze e di pausa nelle attività lavorative e anche sportive. Così invece non è per il FootGolf, visto che anche in questo mese di agosto sono state numerose le gare contrassegnate dalla ricca partecipazione degli amanti del pallone da mandare in buca.
Cominciamo dalla nostra regione: La scorsa domenica, presso il Golf & Country Club Castello Di Spessa, a Capriva del Friuli (GO) è andata in scena la 6a Tappa del Campionato Regionale FVG – Veneto organizzato dal Comitato Interregionale Nordest della Associazione Italiana FootGolf (AIFG).
I vincitori delle varie categorie sono stati:
SPORT FVG – Valzano Lucio (Crazy FootGolf Trieste)
SPORT VENETO – Balliana Marco (FootGolf Padova)
PRO – Luca Sartor (FootGolf Motta)
NEOFITA – Minet Massimo
LADY – Alberi Cristina (Zebrette CM FootGolf)
I vincitori delle categorie “over”:
OVER 45 – Blokar Lorenzo (SD FootGolf)
OVER 50 – Del Sal Enzo (Zebrette CM FootGolf)
OVER 55 – Valzano Lucio (Crazy FootGolf Trieste)
OVER 60 – Gavin Alessandro (FootGolf Motta).
Il prossimo appuntamento con il campionato Regionale è in programma al golf club Parco della Musella di San Martino Buon Albergo (VR) domenica 24 Settembre.
Dal 10 al 13 agosto in Svizzera, e più precisamente al Golf Parc Signal de Bougy nella cittàdina di Bougy-Villars, è andata in scena la decima edizione di uno dei tornei più conosciuti e meglio organizzati in ambito europeo. Si tratta del “The Classic”, tre giorni di gara (per un totale di 54 buche + 9 dei playoff) più una giornata dedicata alla prova campo e alla gara a coppie (il giovedì) che vedono sfidarsi i giocatori più forti a livello mondiale.
La bella – anzi bellissima – notizia è che quest’anno ha vinto un nostro connazionale! Si tratta di Paolo Celebrano, giocatore di FootGolf Genova, che alla fine è riuscito a prevalere su tutti gli altri, nonostante un “day 1” da dimenticare!
Il resoconto della gara può essere visualizzato qui: https://www.footgolfmagazine.it/index.php/it/features-3/463-mondo-the-classic-2023-nel-segno-di-paolo
Settembre è alle porte: ci sono tante gare in programma, a partire da un importante “Lega 1000” ad Aviano sabato 2 passando per la tappa nazionale di Gavorrano (Grosseto) il 9 e 10. E tante altre. Vi terremo aggiornati!
www.footgolfmagazine.it
AIFG www.footgolf.it
LNF www.legafootgolf.it