Vai al contenuto

Footgolf in Slovenia: a Bovec vince Gaj Rosic

  • 2 min read
BOVEC (SLO) – Sabato 23 e domenica 24 settembre è andata in scena la Bovec Footgolf Cup 2023, due gare distinte che hanno portato quasi 70 partecipanti nella due giorni vissuta sul meraviglioso campo di Bovec. Tra i partecipanti è stato Gaj Rosič, giocatore della squadra locale, a distinguersi, primeggiando in entrambe le gare. Una doppia affermazione, quella dello sloveno, che ha fruttato anche la bellezza di 200 punti del ranking europeo. Nella gara del sabato Gaj ha conquistato il gradino più alto del podio con  -8 frutto di 5 birdie, 2 eagle (alla 9 e alla 16), commettendo un solo errore, il bogey alla buca 11, par 4 chiuso con 5 colpi. Alle sue spalle, secondo assoluto, Aljoša Baša di Footgolf klub Ljubljana che ha finito con il punteggio di -6 (7 birdie, 1 eagle alla 16 e tre bogey), mentre al terzo posto troviamo Endi Curk, di Bovec, con -3.

Le condizioni del campo sono mutate in maniera molto marcata domenica, quando si è palesato un vento forte e teso, che ha reso i fairway ancora più veloci e l’obbligo, per tutti, di curare gli attacchi alla bandiera per evitare che la palla scappasse via…

Infatti i punteggi sono cambiati a loro volta, ma non per Gaj, che ha vinto anche il Day 2, “accontentandosi” di un -2 (4 birdie e 2 bogey), tallonato ad un solo colpo di distanza da Vasja Kovač (per lui 8 birdie ma anche 3 bogey e 2 doppi bogey). Al terzo posto con “par” Leon Sunter e Denis Mlekuž (quest’ultimo di Bovec).

Tutti i partecipanti hanno preso poi parte alla parte conviviale delle due giornate, con il pranzo e le premiazioni, complimentandosi con gli organizzatori per la qualità del campo, praticamente perfetto, grazie anche al lavoro dei giardinieri e agli investimenti fatti nei mesi scorsi per ottenere un manto erboso di altissimo livello.

Ricordiamo che nella terminologia del FootGolf (che prende spunto da quella del golf) “par” significa completare la buca con il numero di colpi previsti, “birdie” con un colpo in meno, “eagle” con due colpi in meno, “bogey” con un colpo in più e “hole in one” con un solo tiro.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content