Vai al contenuto

Elisa Martin azzurra per la Coppa del Mondo Paraclimbing a Salt Lake City (USA) 7-8 maggio 2024

  • 2 min read

Elisa MARTIN Atleta dell’A.S.D. TESTE DI PIETRA di Basaldella di Vivaro, Campionessa Italiana in carica categoria RP3* dopo i notevoli successi della stagione sportiva 2023 che l’hanno vista trionfare in Coppa Italia e raggiungere buoni piazzamenti in Coppa del Mondo, è oggi in Azzurro a rappresentare l’ITALIA insieme a Gian Matteo Ramini, David Kammerer e Lucia Capovilla in questo primo importante appuntamento internazionale di Salt Lake City (USA) al Momentum Indoor Climbing Millcreek.

Per le ultime informazioni: PARACLIMBERS TIME TO SHINE IN SALT LAKE CITY (ifsc-climbing.org)

ARRAMPICATA SPORTIVA, classificazioni funzionali
Le disabilità motorie sono suddivise in Amputati:
di arto superiore (AU1 amputazione sopra il gomito, AU2 amputazione sotto al gomito) di arto inferiore (AL: sono nella stessa categoria AL2 gli atleti amputati di una gamba, sia sopra che sotto al ginocchio, gli AL1 sono gli atleti con amputazione completa di entrambi gli arti inferiore e per “estensione” a questa categoria appartengono gli atleti paraplegici (categoria Sitting).
Rp* sono le categorie con disabilità riguardante l’ampiezza del movimento “**Range of movement”* o riduzioni di forza Power a causa di patologie, paralisi spastiche o flaccide ecc. Il numero 1 che segue caratterizza gli atleti con patologie più gravi (es. cerebrolesioni, atassia, ecc.) , il *numero 2 e 3* riguarda atleti con patologie meno gravi.


Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content