Tra i concorrenti anche la medaglia olimpica Oleksey Prygorov
Due finali con solo tre atleti partecipanti è l’ottimo risultato della Trieste Tuffi, che ha preso parte alla Coppa Los Angeles “assoluti” dal 7 al 9 marzo alla piscina “Bianchi” di Trieste.
Olga Podda, reduce dal titolo italiano nella categoria ragazze del mese scorso a Bolzano, si è ripetuta con una bella gara nella categoria “assoluta”, dove ha gareggiato contro le olimpiche De Maria e Biginelli. Per lei un quinto posto di tutto rispetto, considerando anche che era la più giovane delle partecipanti.
Finale anche per Nicola Zanetti dalla piattaforma; un ottavo posto che premia la costanza di un atleta che quest’anno sta registrando notevoli miglioramenti. Per lui anche un 14° posto da 3 metri e 11° da 1 metro.
Dalla piattaforma, ed è stato sicuramente emozionante, ha partecipato con i colori giuliani anche Oleksey Prygorov, seguito come gli altri atleti dall’allenatrice Giulia Belsasso. Prygorov, medaglia di bronzo olimpica nel sincro 3 metri e per due volte campione europeo sempre nel sincro, è tornato a saltare nella piscina indoor dopo che negli ultimi anni si è dedicato con successo ai tuffi dalle grandi altezze, vincendo l’ultima tappa di Sidney qualche mese fa. Per lui, che deve riprendere confidenza con i tuffi da 10 metri, un soddisfacente 10° posto che potrà certamente migliorare ai campionati assoluti di Torino fra un mese. In ogni caso è stata una grande emozione veder gareggiare sicuramente l’atleta più titolato tra quelli presenti.