Vai al contenuto

Due convocati regionali nel progetto Academy Italia

  • 2 min read
Immagine incorporata
 
Il Settore Squadre Nazionali, nell’ambito del progetto Academy Italia, ha emesso le convocazioni ufficiali di giocatori e staff per il periodo 27 – 30 dicembre presso il Centro Sportivo Novarello di Granozzo con Monticello (NO), in Via Dante Graziosi 1. 

Nella lista dei convocati, figurano due ragazzi come Federico Bagordo (Azzurra Trieste) ed Andrea Chouenkam (Pallacanestro Trieste 2004 / Asd baskeTrieste), che hanno fatto parte dell’ultima spedizione Fip Fvg alla Ludecup di Porcari. Insieme a loro, l’udinese Lorenzo Guatto (Udine Basket Club) figurerà fra le riserve a casa di un lotto di giocatori di interesse nazionale e che certamente rappresenta un lustro per il movimento del Friuli Venezia Giulia. 

Il Referente Tecnico Territoriale Alessandro Guidi, commenta così la “selezione” dei tre nomi all’interno di questa lista diramata dal Settore Squadre Nazionali: “A seguito del torneo di Lucca, ma comunque su un lavoro che già passava attraverso le varie “academy” dell’anno scorso, dopo varie considerazioni fatte dal Settore Squadre Nazionali è stata stilata questa lista e, in essa, sono stati inclusi due ragazzi triestini ed un udinese. Questo deve essere un bello stimolo per tutti, una gratificazione per le società ed un premio per i ragazzi che si impegnano e che si prodigano quotidianamente per inseguire i loro sogni: attenzione, deve essere un punto di partenza, non un punto di arrivo. Certamente è uno stimolo per fare sempre meglio e, proprio per questo, il Memorial Fabbri che affronteremo dal 3 al 6 gennaio prossimi in Romagna sarà una terza tappa per il discorso “Academy”, che ci permetterà di monitorare in un contesto competitivo diversi atleti e vederli all’opera, come voluto fortemente dalla Federazione e dal Settore Squadre Nazionali”. 

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content