È stato un clima accogliente e festoso quello che ha accompagnato la cerimonia allestita nella sede della Canoa San Giorgio a San Giorgio di Nogaro per il terzo posto della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia in occasione del recente Trofeo Coni che si è svolto in Sicilia.
Giorgio Brandolin, affiancato dalla dirigente della direzione territorio del Coni Cecilia D’Angelo, al termine della riunione del consiglio regionale del CONI FVG, hanno invitato una per una le federazioni protagoniste in Sicilia per premiarle con dei diplomi speciali per tutti gli atleti ed i tecnici.
Dopo la proiezione applauditissima di un bel filmato di sintesi delle gare svolte a Catania e Palermo, i presidenti regionali assieme agli atleti presenti sono stati invitati a ritirare i diplomi in un clima analogo a quello delle quattro giornate siciliane.
Una cerimonia gradevole e scorrevole in cui sono state fatte anche brevi interviste, seguite per ciascuna federazione dalla foto di gruppo.
Per concludere poi tutti insieme con una cena davvero festosa, interpretando al meglio quello che è lo spirito del Trofeo Coni.