Vai al contenuto

Coni – Applausi a Trieste per tutti gli olimpici e paralimpici FVG

  • 2 min read

693242_ARC_20240916185537002.JPG

Gli atleti del Friuli Venezia Giulia che hanno partecipato a Olimpiadi e Paralimpiadi a Parigi, sono stati accolti ieri nella sede della Regione in Piazza Unità a Trieste dal governatore Massimiliano Fedriga, dal presidente del Consiglio, Mauro Bordin e dal Presidente del Coni Fvg Giorgio Brandolin, che insieme hanno organizzato la cerimonia.

A tutti, medagliati e non, ed ai tecnici che li hanno seguiti a Parigi è stata consegnata una targa, «Simbolo – ha detto Giorgio Brandolin – dell’abbraccio del Friuli Venezia Giulia e della sua comunità. Questa è la festa di tutti gli atleti che ci hanno dato grandi soddisfazioni e ringrazio di cuore le società, che li hanno seguiti nel loro percorso».

“Sono orgoglioso di aver accolto i nostri atleti olimpici e paralimpici nel palazzo della Regione -ha commentato invece Massimiliano Fedriga- per questa festa organizzata assieme al Coni. I risultati che hanno ottenuto sono frutto sia del loro talento sia dei sacrifici che hanno compiuto, perché impegnarsi nello sport a livello agonistico significa mettere da parte tante altre legittime aspirazioni. Lo sport prima di formare l’atleta plasma l’individuo trasmettendogli valori saldi e importanti e rendendolo un elemento prezioso della comunità del Friuli Venezia Giulia, oltre a un esempio, in particolare per i nostri giovani”.

«A prescindere dal risultato –è stato l’intervento del presidente del Consiglio, Mauro Bordin- già essere arrivati alle Olimpiadi è un traguardo importantissimo. Voi atleti siete testimoni d’impegno e dedizione quotidiana, valori che vanno trasmetti ai giovani di oggi. Lo sport è educazione alla vita e allo stare in società. I risultati ottenuti a Parigi – ha concluso Bordin – sono uno stimolo anche per noi amministratori, per continuare a promuovere investimenti in questo settore».

Immagine Credit: ARC

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content