Si è disputata sabato 6 luglio a Codroipo l’ultima tappa del Campionato Regionale di Skateboard FVG 2024 – Disciplina Street.
L’evento, organizzato dalla ASD Polisportiva Codroipo con la collaborazione dall’Associazione Culturale Ottagono, della Scuola Skate Codroipo ASD, e l’Asd Thankyouskateboarding, è stato inserito all’interno di un’intera giornata dedicata allo skate. Al termine della competizione, cominciata alle 10, sono stati proclamati i vincitori della tappa e anche i campioni regionali 2024 per le diverse categorie in gara: Junior maschile e femminile (8-13 anni) Senior maschile e femminile (over 14 anni) e Master maschile (over 35 anni).
La giornata di festa è poi proseguita con il “Jam Contest 2024” in cui gli skater si sono sfidati a colpi di “trick”, prima “Game of skate” e della sfida sulla “MIniramp”, che hanno anche portato dei premi in denaro. In serata c’è stato spazio per i due concerti Live dei DissociativeTV e dei BeerBong.
Nel corso di tutta la giornata il servizio food & beverage è stato fornito dal chiosco dell’Associazione Culturale Ottagono.
La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Codroipo con il patrocinio del Comune di Codroipo, FISR, Italian Skateboarding, il Contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e si fregia del marchio “IO SONO FVG”.
L’Associazione verrà supportata nell’organizzazione della tappa da ivicolors, Blast Distribution, Opera Skateboards, uztzu, Dc Shoes, Rng Distribution, Globe, American Socks, MayDay Distribution.
CODROIPO-Ultima-Tappa-Campionato-Regionale-Skateboard-FISR-FVG-2024.pdf
Photo credits ph.gigi photographer