Vai al contenuto

Gesteco battuta a Cantù in gara 1

  • 2 min read
Immagine incorporata

Al via i playoff di Serie A2 LNP per le Eagles, che sfideranno la storica formazione di Cantù in trasferta al PalaFitline di Desio, alle ore 18 di Domenica 5 Maggio. La UEB Gesteco Cividale cercherà di neutralizzare il vantaggio del fattore campo centrando una vittoria sul campo della seconda classificata nel Girone Verde, un passaggio imprescindibile se si vuole passare il turno nonostante gli sfavori dei pronostici. Come sempre, i friulani potranno contare sul supporto di un distaccamento della Marea Gialla, che arriverà in Lombardia a raggiungere quasi il centinaio di persone tra tifoseria organizzata e chi andrà autonomamente. La partita sarà trasmessa in diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) Domenica alle ore 22:00.

Stefano Pillastrini (allenatore): “Giochiamo una partita stimolante e bellissima: siamo contenti di essere ai playoff e giocare contro una squadra così forte e con tutta quella storia alle spalle. Dobbiamo dimenticare le vittorie dell’ultimo periodo e soprattutto quella contro Cantù durante la Fase ad Orologio, perché non sarà la stessa Cantù. Dovremo alzare il nostro livello e non accontentarci per dimostrare che i risultati ottenuti fino ad ora ci danno l’energia per essere competitivi in una situazione così prestigiosa. Importante sarà fare una partita difensiva straordinaria, perché se Cantù riuscirà ad esprimere il proprio potenziale offensivo per noi non ci saranno possibilità.”

Eugenio Rota (giocatore, capitano): “Affrontiamo una squadra che potenzialmente – e lo ha dimostrato nelle ultime settimane – è di un’altra categoria: una squadra che è coperta in tutti ruoli con giocatori esperti, stranieri forti e un grande allenatore. Senza fare eccessiva pretattica, Cantù è davvero una squadra ben attrezzata. Noi siamo qui per sognare, per fare quello che abbiamo fatto nelle ultime quindici partite: vogliamo continuare a stupire e a divertirci sull’onda dell’entusiasmo e del sostegno dei nostri tifosi, partendo dalle solide basi del nostro gioco. Affronteremo questa serie il più intensamente e seriamente, provando a rendere la vita difficile ai nostri avversari.” 

Arbitri: Maschio, Salustri, Yang Yao.

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content