Il calcio amatoriale del Friuli-Venezia Giulia si prepara a vivere la sua apoteosi con le finali regionali di calcio a 5, a 11 e over organizzate dalla Lega Calcio Friuli Collinare con il patrocinio del Comune di Remanzacco. Le sfide per i titoli regionali si terranno tra Remanzacco e Cerneglons sabato 22 giugno 2024. Il programma delle gare:
alle 16:30 si disputerà la Coppa delle Coppe tra i vincitori della Coppa Collinare e della Coppa Noncello: Sacile e ARS Galli.
alle 18 avrà luogo un triangolare per il titolo di campione regionale di Calcio a 11 tra le vincitrici dei gironi regionali Jalmicco Calcio, Cobra Calcio e Sacile.
Per i sostenitori della categoria Over 40 le emozioni si trasferiranno al campo di Cerneglons, dove alle 15:30 si giocherà la Finale Coppa delle Coppe Over tra APD Cerneglons e VG Zoppola. e alle 18 Depover e ASD Maniago si contenderanno il titolo di campione regionale Over nella finale che vede opposte le vincitrici dei campionati Geretti e Vecchie Glorie.
Non mancherà l’adrenalina anche per gli amanti del Calcio a 5, con le finali che si terranno alla palestra di Remanzacco: alle 18 ABS e Sporting Club e Latisana Futsal si sfideranno per la F.A. Cup. e alle ore 19:30 C5 Palmanova e C5 Pertegada si contenderanno il titolo di campione regionale nella finale di Calcio a 5.