Vai al contenuto

Biathlon: Lisa Vittozzi terza in CdM

  • 2 min read
Screenshot 2024-01-12 alle 19.10.31.png
La sappadina Lisa Vittozzi torna sul podio in Coppa del Mondo. A Ruhpolding si aggiudica il terzo posto nella sprint vinto dalla norvegese Ingrid Tandrevold e guadagna così altri punti nei confronti delle avversarie in classifica generale. Lisa ha mancato il secondo posto per soli otto decimi più della francese Mona Brorsson, ma batte la sua connazionale Lou Jeanmonnot, considerata la migliore biatyhleta delle transalpine.
La tappa di Ruhpolding quindi continua a rilanciare l’Italia in Coppa del Mondo. Dopo il terzo posto della staffetta maschile, rispondono le donne con il ritorno sul podio di Lisa Vittozzi. Che regala un’altra gara perfetta al poligonocon un 10 su10 nel tiro a cui segue un ottimo ultimo giri sugli sci nel quale l’azzurra resiste con un finale quasi alla pari della vincitrice norvegese, tagliando il traguardo con un ritardo di 19 secondi netti. Per un soffio non arriva il sorpasso sulla svedese Mona Brorsson, seconda nella sprint a 18″2 di distacco da Tandrevold. La 27enne scandinava apre i giochi col pettorale numero uno, ma la sua leadership non viene mai messa in discussione dal secondo poligono in poi, forte della seconda miglior prestazione sugli sci stretti (alle spalle dell’ex fondista  slovena Annamarija Lampic).
“Ho fatto il mio dovere – ha dichiarato Lisa Vittozzi pochi minuti dopo la gara -, mi dispiace di non essere arrivata seconda per pochi decimi, ma fa parte del gioco. Sono contenta in generale, la forma sta crescendo gradualmente. Il raffreddore e l’influenza ormai sono solo un ricordo, settimana scorsa sono rimasta sotto i miei standard solamente per una questione di forma. Domenica la pursuit sarà una gara aperta, bisognerà andare a tutta senza fare troppi calcoli, sulla strada della continuità. Basta un bel risultato per accorciare la classifica, per cui tutto può succedere”.
Foto: Lisa Vittozzi csul podio di Ruhpolding (photo FISI)

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content