Fantastica Lisa Vittozzi (!), prima all’esordio nella gara individuale d’esordio della Coppa del Mondo 23-24 di biathlon!
La sappadina si è imposta nella 15 km (il format denominato Individuale) che l’aveva visto conquistare nella scorsa stagione la coppa di specialità e una medaglia ai Mondiali. Per Lisa è il quinto podio consecutivo nel format Individuale.
Al primo poligono Lisa centra tutti i bersagli senza forzare particolarmente nella velocità di esecuzione, facendo segnare all’uscita il quinto tempo.
La sappadina è perfetta nella prima serie in piedi (stesso tempo della francese Julia Simon), poi sbaglia l’ultimo colpo nella seconda sessione a terra (quarta posizione parziale).
Nell’ultimo poligono, in piedi, Lisa non sbaglia e va a vincere con un solo decimo di vantaggio sulla tedesca Preuss (che all’uscita dall’ultima serie aveva 11″8 di vantaggio), conquistando ovviamente anche il pettorale giallo di leader della classifica generale. Per la ventottenne cresciuta nell’ASD Camosci e nella squadra FISI FVG è la quarta vittoria in una prova individuale, ottava considerando quelle nelle staffette.
Fonte: FISI FVG
Per leggere l’intero articolo con le dichiarazioni di Lisa Vittozzi nel sito FISI CLICK QUI