Giovedì 18 aprile presso l’Auditorium della sede del Comitato Reginale della FICG a Palmanova, è stata convocata l’Assemblea Elettiva dell’Area12 FVG del Distretto Italia del Panathlon International.
Giunto a scadenza il mandato di Paolo Perin il testimone è stato raccolto da Andrea Ceccotti che è stato eletto a nuovo Governatore dell`Area 12 Friuli Venezia Giulia,
Andrea Ceccotti, socio del Panathlon di Trieste, ha ricoperto la carica di Presidente del Club giuliano nel biennio 2018-2020. E’ stato anche componente del gruppo di lavoro di Area, guidato da Paolo Perin, Governatore uscente, con l’incarico di Responsabile della Comunicazione e dei rapporti con la stampa. Presente nel mondo dello sport dall’età di 12 anni, ha giocato a basket fino al livello della serie A2 con la PallacanestroTrieste, allenato a livello giovanile e in serie nazionale ed è stato Dirigente di società e di Federazione.
Allenatore Benemerito della Federbasket, nel dicembre 2011 ha ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo dal Coni.
Ceccotti ha esposto ai sette Club presenti la sua linea programmatica e garantito il suo massimo impegno e l’esperienza acquisita fino a oggi nel mondo panathelitico, nel campo del volontariato e in quello sportivo. Ha voluto ancora sottolineare la massima focalizzazione e impegno nei riguardi dei giovani, dello sport al femminile e sul mondo della disabilità e dell’inclusione.
Nelle prossime settimane, una volta insediatosi, andrà a costituire la squadra di lavoro che avrà al suo interno le voci e le idee di tutti i territori e quindi composta da persone quanto più possibile rappresentative delle varie sedi regionali e della vicina Slovenia.
Si è quindi passati alla nomina dei componenti il Collegio dei Revisori Contabili e dei Componenti il Collegio Arbitrale e di Garanzia Statutaria.
E’ stato anche presentato e approvato il Bilancio Preventivo e il programma di attività per il 2024.
Alla conclusione il neo-Governatore ha ringraziato per la fiducia accordatagli e auspicato la massima collaborazione di tutti i panathleti regionali per lo svolgimento delle attività in un clima sereno e di massima collaborazione.
Ha voluto concludere affermando che un vero panathleta debba essere nei confronti del territorio, dei Club e di tutti i Soci che ne fanno parte, fortemente GENEROSO, come è necessario per partecipare ad un vero gioco di squadra.