Vai al contenuto

Amatori Show: calcio, divertimento e solidarietà per i Friul Falcons

  • 2 min read
Foto di gruppo per i partecipanti all’Amatori Show

Il calcio è divertimento, aggregazione, impegno, passione e talvolta anche solidarietà. Ingredienti che si sono miscelati in Amatori Show, un evento organizzato dalla Lega Calcio Friuli Collinare, giunto alla seconda edizione, che ha riunito una quarantina di atleti, pronti a sfidarsi in sette divertenti challenge. L’obiettivo principale quello di raccogliere dei fondi da destinare all’Associazione Friul Falcons, squadra friulana di Wheelchair Hockey che permette alle persone con disabilità grave di superare costantemente i propri limiti.

Ogni sfida prevedeva che, a fronte di un obiettivo centrato, la L.C.F.C donasse 1,2 o 5 euro, mentre per ogni parata sono stati riconosciuti 1,5 euro. E i partecipanti hanno cercato di dare il loro massimo, mettendo in campo voglia e determinazione, permettendo cosi di costituire una bella somma da destinare agli amici dei Friul Falcons.

L’Amatori Show è stato un vero e proprio momento di festa per tutti i presenti, dimostrando ancora una volta come lo sport possa unire le persone e sia un occasione per fare del bene.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: ai partecipanti, alla Folgore Bicinicco e alla Pro Loco di Gris Cuccana per la disponibilità della struttura, all’Autotua di Remanzacco per i premi offerti e al fotografo Paolo Sant per il suo prezioso lavoro gratuito.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content