Vai al contenuto

A Castions di Strada il Giappone si laurea campione del mondo di softball femminile 2024.

  • 2 min read

2.Mondiali Softball2024. Premiazioni con Brandolin.png

A Castions di Strada il Giappone si laurea campione del mondo di softball femminile 2024.
Alle premiazioni presente anche il presidente Brandolin. Un evento di successo di cui si parlerà anche nei prossimi mesi in tutto il mondo.
Trieste, 21 luglio 2024. Dopo sei giorni di partite si è chiuso, allo stadio comunale di Castions di Strada, il mondiale femminile di softball 2024. Nella finale si sono incontrate le 2 squadre più forti al mondo, gli Stati Uniti (campione in carica) e il Giappone, già campione olimpico. La squadra nipponica si è dimostrata superiore, chiudendo il match 6-1 e conquistando, dopo 10 anni, il suo quarto trofeo iridato. Il podio è stato completato dal Canada che ha sconfitto i Paesi Bassi.
Alle premiazioni è intervenuto anche il presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin che si è complimentato con la Federazione italiana Baseball Softball e con la Federazione mondiale Baseball Softball per l’ottima organizzazione di questo importante evento sportivo internazionale per la prima volta ospitato in Italia. Siamo molto contenti che questo mondiale sia stato organizzato nella nostra regione in uno stadio, quello di Castions di Strada, considerato ormai come uno dei “Diamanti” più belli del circuito mondiale. Abbiamo assistito a sei giorni di partite che hanno visto protagoniste, non solo le 8 migliori squadre al mondo, ma anche uno straordinario pubblico che ha riempito lo stadio, tifando e applaudendo le atlete. Un mio personale grazie, ha concluso Brandolin, va al presidente della federazione italiana baseball softball, il friulano Andrea Marcon, alle società sportive e volontari coinvolti e alla regione Friuli Venezia Giulia che ha sostenuto il mondiale femminile di softball 2024 di cui si parlerà anche nei prossimi mesi e anni in tutto il mondo per il successo che ha ottenuto.  Per la squadra azzurra, nonostante l’ottavo posto, è stata un’ottima occasione per crescere ulteriormente e trovarsi pronta per i prossimi impegni internazionali, guardando già alle olimpiadi di Los Angeles 2028.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content