Fervono i preparativi per la “Borin Coastal Rowing”, l’evento organizzato dalla Società Ginnastica Triestina Nautica sabato 9 e domenica 10 dicembre a Trieste, in collaborazione con il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia e le Società Adria, Trieste, Lignano, Nettuno, Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro”, Ausonia, Pullino e Triestina della Vela. Sarà la IV edizione di una kermesse che vedrà sabato l’endurance sui 6 km e domenica lo sprint sui 3 km, con in acqua molti appassionati di questa disciplina, diversi dei quali provenienti dall’estero: Malta, Gran Bretagna, Germania, Austria, Slovenia e Croazia, ed una folta rappresentanza dalle Regioni italiane maggiormente dedite a questa disciplina, con gli armi del Friuli Venezia Giulia in primis.
Due percorsi diversi con giri da 3 km tutti in prossimità dello spazio acqueo davanti Piazza Unità d’Italia, uno splendido colpo d’occhio sia per i vogatori che per gli spettatori che animeranno le rive nelle due giornate di gara. Supporto tecnico per le imbarcazioni che potranno anche essere noleggiate sul posto della Swift Racing, cantiere nato nel 2005 ed ora il secondo al mondo per numero di barche costruite (cit.: swiftracing.com). Venerdì pomeriggio accredito degli equipaggi (16:00/17:30), successivamente Meeting dei Capitani e brindisi di benvenuto, sabato mattina prima partenza alle 9:00, mentre le premiazioni saranno effettuate alle 19:00 in occasione della cena di gala presso NH hotel, domenica partenza alle 8:00 e premiazioni previste alle 14:00 nella sede della Ginnastica Triestina Nautica.
Fonte FIC FVG. Per gli aggiornamenti: Fervono i preparativi per la “Borin Coastal Rowing” – F.I.C. Friuli Venezia Giulia (canottaggiofvg.org)