Il Gruppo Sportivo Rangers, fondato il 14 gennaio 1968, ha festeggiato i suoi primi 55 anni di attività e lo ha fatto nel corso di una serata celebrativa alla palestra di via Sabbadini di Udine. Presenti l’assessore comunale allo Sport Chiara Dazzan, del presidente del Comitato Regionale FITeT Friuli Venezia Giulia Diego Derganz e del presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Giovanni De Piero.
A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente dei Rangers Gianluca Maiarelli, che prima di tutto ha ricordato Virgilio Fabello, fondatore e anima per Rangers recentemente scomparso. Dopo il ricordo, il patron ha illustrato il percorso di formazione della società sportiva nata nel quartiere udinese di San Rocco, ribadendo quanto siano importanti le figure dei tecnici societari e il ruolo fondamentale delle famiglie, per far sì che i/le ragazzi/e arrivino in palestra.
L’assessore Dazzan si è soffermata sulla rilevanza socio-educativa delle associazioni, che operano sul territorio e sul carattere “rivoluzionario” dello sport come portatore di una nuova cultura. Derganz si è detto soddisfatto della crescita dei Rangers negli ultimi anni, sintomo del buon lavoro fin qui portato avanti dal club. De Piero, infine, si è complimentato per il carattere inclusivo dei Rangers, da anni impegnati nell’attività paralimpica, anche nell’avviare nuovi atleti con disabilità.
La serata ha poi visto l’esibizione dei ragazzi della Scuola di Tennistavolo e di alcuni degli atleti delle varie squadre ed è terminata con un rinfresco.
Fonte: FITE FVG
Per visitare il sito FITET FVG con altre interessanti notizie CLICK QUI