Nel primo weekend di dicembre prenderà il via la stagione di Coppa del Mondo Under 20 anche per gli azzurrini della sciabola e della spada femminile. Gli sciabolatori saranno di scena in Turchia, ad Antalya col ct Nicola Zanotti mentre le spadiste del Ct Dario Chiadò saliranno sulle pedane tedesche di Laupheim.
Sono 12 gli atleti convocati per la Turchia, equamente divisi tra gruppo maschile e femminile, ai quali si uniranno altrettanti autorizzati. Il venerdì 1 dicembre spazio alla prova individuale delle sciabolatrici: risponderanno alla convocazione Carlotta Fusetti, Amelia Giovannelli, Maria Clementina Polli, Manuela Spica, Lucia Stefanello e Mariella Viale. Il sabato sarà invece la volta della gara maschile per la quale sono convocati Edoardo Cantini, Francesco Pagano, Salvatore Pugliese, Edoardo Reale, Antonio Tallarico e Marco Stigliano.
La domenica sarà dedicata alle due prove a squadre. Il quartetto femminile dell’Italia sarà composto da Carlotta Fusetti, Maria Clementina Polli, Manuela Spica e Mariella Viale. Al maschile, invece, il team azzurrino salirà in pedana con Edoardo Cantini, Francesco Pagano, Edoardo Reale e Marco Stigliano. Guideranno la spedizione in Turchia, in questo primo appuntamento stagionale del circuito iridato di sciabola, i maestri dello staff tecnico Sorin Radoi, Luigi Angelo Miracco e Alberto Pellegrini.
Il 2 ed il 3 dicembre è in programma anche la tappa di Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile a Laupheim. Per la gara individuale del sabato sono state prescelte Anita Corradino, Allegra Cristofoletto, Benedetta Madrignani, Eleonora Orso, Vittoria Siletti ed Elisa Treglia, alle quali si uniranno altre sei atlete autorizzate. La domenica si svolgerà la competizione a squadre, in cui il quartetto delle spadiste italiane sarà composto da Anita Corradino, Benedetta Madrignani, Vittoria Siletti ed Elisa Treglia. Le azzurrine in Germania saranno condotte dai maestri dello staff tecnico Mario Renzulli e Paolo Zanobini.
Fonte: Federscherma FVG
Per leggere l’intero articolo con ulteriori informazioni nel suo sito CLICK QUI