Vai al contenuto

Conferenza nazionale allenatori Canottaggio

  • 2 min read

Numeri record per l’edizione 2023 della Conferenza nazionale allenatori, il principale appuntamento coordinato dal settore Formazione della Federazione italiana canottaggio (FIC) che è svolta a Lignano Sabbiadoro, richiamando nella località balneare friulana oltre 300 tecnici da tutta Italia. 

“L’allenatore svolge una professione impegnativa e di grande responsabilità. Con passione e costanza i giovani sono guidati verso importanti risultati sportivi, ma soprattutto umani. È pertanto indispensabile che nelle competenze dell’allenatore ci sia uno spazio importante per l’educazione, nel rispetto dei valori propri del nostro Paese”.  Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, alla Conferenza. Ospite d’eccezione, il presidente della Fic, il campione olimpico Giuseppe Abbagnale.

Bordin ha quindi ricordato l’importanza del canottaggio in Friuli Venezia Giulia, “che vanta diversi talenti e molti atleti iscritti soprattutto nel settore giovanile. Ringrazio per l’impegno in particolare Daniele Scaini, presidente del comitato regionale della Federcanottaggio, per avermi dato l’opportunità di essere testimone di eventi sportivi entusiasmanti che rendono questa regione più ricca e viva”.

“Il prossimo anno, sarà fondamentale perché si svolgeranno le Olimpiadi di Parigi. Il nostro Paese ripone molte aspettative nella disciplina del canottaggio alla luce dei grandi risultati a cui siamo abituati”, ha concluso augurando i migliori successi nello sport e nella vita a tutti gli atleti e allenatori presenti.

L’assessore allo sport, Massimo Brini, ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. Il fitto programma dei lavori si è aperto con la proiezione del video Emozioni Azzurre, a cui è seguita la consegna dei premi 2023 di Protagonisti dell’anno Fic – Federazione italiana canottaggio. In particolare, a Giuseppe La Mura è stato assegnato il premio Azelio Mondini. ACON/AD-rcm

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content