“Sicuramente era molto importante per lei sia salire sul podio che qualificarsi per la finale di A1 – ha commentato la coach Monica Barbieri – ed ha centrato entrambi gli obiettivi quindi c’è grande soddisfazione per questo risultato. Sono le prime esperienze di questo tipo per lei e sono molto contenta che abbia saputo superare la tensione iniziale con una bella reazione che l’ha fatta arrivare fino alla medaglia di bronzo.”
Altri piazzamenti, sono stati i quinti posti per Aurora Tieppo dello Sport Team Udine nei 63kg e per Ana Knez del Judo Club San Vito nei 70kg.
L’udinese, dopo aver perso il primo incontro ha messo a segno tre vittorie, non riuscendo però poi a superare la finalina per il bronzo. La pordenonese, invece, dopo aver vinto due incontri, ha ceduto il passo in semifinale e nell’incontro per il terzo posto chiudendo ai piedi del podio.
La Pro Recco Judo, con uno straordinario tris d’oro-argento e bronzo nei 57 kg, ha conquistato brillantemente il primato nella classifica per società femminile dei campionati italiani Esordienti B A2 nella PlayHall a Riccione.
Ben 24 i punti che hanno determinato il primo posto del club ligure, salito sul podio assieme alle venete della Montebelluna Judo (14 punti) ed, al terzo posto l’Harmony Club con 12.