Vai al contenuto

Doppio bronzo per Gotti e Mazzilis all’Adidas Open Campania di Karate

  • 2 min read

20231112_Eboli karate.jpeg

Due medaglie di bronzo conquistate dagli atleti dell’Okinawa Fight ASD, con Thomas Gotti nei 50kg e Leonardo Mazzilis nei 40kg, arrivati al podio. E’ questo il bottino conquistato dal Friuli Venezia Giulia all’Open di Campania al Pala Sele di Eboli, dove si sono confrontati oltre 1.400 iscritti provenienti da 250 squadre del territorio italiano, in una due giorni di karate che metteva in palio anche i punti ranking.

“La gara è stata di altissimo livello perché faceva punteggio per il ranking FIJILKAM valido per le convocazioni nazionali. – ha detto il tecnico Alfonso Carotenuto – Erano presenti atleti da tutte le regioni d’Italia con categorie con 40/50 atleti per categoria. I ragazzi hanno sostenuto 5 turni difficilissimi e gli incontri sono stati tiratissimi fino all’ultimo secondo. La pecca è stata un ritardo di 4 ore rispetto alla tabella di marcia per un problema su sportdata, tanto che le competizioni sono terminate alle 23:00 anziché le 19:00. È stata un esperienza molto faticosa con 18 ore di viaggio in 3 giorni e 13 ore in palazzetto, ma torniamo pieni di gioia perché questo risultato ci fa capire che stiamo lavorando bene. Ovviamente i ragazzi sono molto felici del risultato ottenutoperché li ripaga di tanti sacrifici.”

A livello di club, la prima posizione va allo Shirai club che chiude il torneo con 8 ori. Subito dopo, il Master Rapid secondo e il Talarico Team terzo.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content