Vai al contenuto

Argento a Gyor per la pordenonese Moruzzi

  • 2 min read

Veronika-Bor-Gyor-Cadet-European-Cup-2023-2023-291411.jpg

Ancora una medaglia per Rachele Moruzzi (la prima a sinistra nella foto sul podio), che continua a collezionare medaglie dal circuito europeo. Questa volta è arrivato l’argento all’European Cadet Cup a Gyor, in Ungheria.

Nei 44 kg l’atleta pordenonese ha guadagnato la finale eliminando prima la rumena Denisa Serban, sanzionata tre volte, quindi per ippon la polacca Natasza Potok, mentre la slovacca Patricia Tomankova, campionessa d’Europa e del Mondo 2023 nei 40 kg, ha avuto la meglio nell’incontro conclusivo che ha lasciato Moruzzi al secondo posto, per la sua quarta medaglia 2023 in European Cup.

“Sono molto contenta di questo risultato -ha detto Rachele Moruzzi- anche se avrei potuto fare di meglio nella finale. Continuerò ad allenarmi per migliorare”.

Oltre alla medaglia della nostra atleta, è arrivato anche il bronzo di Andrea Ruggieri nei 50kg. L’azzurro è stato sconfitto al secondo turno dalla somma di tre sanzioni con il serbo Aleksa Milosevic, ma poi è risalito d’autorità nei recuperi a spese di Kristian Butuci (Cro), Mihaly Radovics (Hun) e, nella finale per il terzo posto, si è imposto sull’ucraino Arsenii Ahieiev.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content