Importanti novità in arrivo per tutti gli amanti del Footgolf in regione.
A seguito della cessazione dell’attività delle Zebrette, prevista per la fine del 2023, i giocatori di questa squadra convergeranno in Udine FootGolf, per tutte le attività in ambito regionale ed interregionale, mantenendo quella sana rivalità e quel “campanilismo” con la squadra di Trieste. Così è stato deciso in un recente incontro tenutosi a Mortegliano tra i responsabili delle Zebrette, CM FootGolf e Udine Footgolf, con il responsabile della squadra Crazy FootGolf Trieste presente in collegamento telefonico.
Nel corso dell’incontro i presenti hanno focalizzato l’attenzione sull’attività del FootGolf in programma per la stagione 2024, stabilendo proprio il cambiamento di cui sopra.
Per quanto concerne invece l’ambito “nazionale”, invece, Trieste ed Udine formeranno un’unica squadra per prendere parte al Campionato Nazionale AIFG, riportando in auge quei colori (giallo e blu) che, tanto tempo fa, portarono anche alla vittoria in una tappa Nazionale (a Crema il 3 giugno 2018 con il nome di FootGolf Friuli).
Difficilmente si potrà bissare una vittoria del genere, ma in primis si penserà a giocare e divertirsi, trascorrendo delle giornate di FootGolf insieme.
La squadra si chiamerà “FVG FootGolf”, dove FVG sta per Friuli Venezia Giulia, e come anticipato qui sopra prenderà parte al Campionato Nazionale AIFG e agli eventi internazionali ai quali la squadra deciderà di partecipare.
Nel corso della riunione, poi, i rappresentanti delle squadre hanno concordato di aderire a tutte le iniziative in programma per il 2024 organizzate dalla Major League FootGolf, condividendone la visione generale (ma anche nel dettaglio) per lo sviluppo del FootGolf e sulle modalità per attuarlo.
L’appuntamento si sposta sul campo, per le prime uscite ufficiali, tra qualche mese.