Ussi, Gianfranco Coppola confermato presidente nazionale
2 min read
Il presidente Coppola commemora Bruno Pizzul
Gianfranco Coppola, giornalista della sede Rai di Napoli, è stato riconfermato presidente dell’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, gruppo di specializzazione della Fnsi. Lo hanno deciso i delegati al 47° Congresso nazionale dei giornalisti della stampa sportiva, riuniti a Napoli. Salernitano, classe 1961, Coppola ha ottenuto 76 preferenze (4 le schede bianche). Era stato eletto per la prima volta alla guida dell’Ussi al termine dei lavori del 46° Congresso, celebrato a Roma nel marzo 2021.
Il nuovo Consiglio direttivo è composto da Walter Nerone, Antonio Lopez, Massimo Corcione, Guido Lo Giudice, Mario Frongia, Luca Pozza, Massimiliano Martini, Mimma Caligaris, Matteo Contessa (Ussi Fvg), Antonio Fatica, Michele Corti, Antonio Guido, Gabriele Tacchini, Guido Montanari (professionali) e Franco Angelotti, Franco Bocca, Giuliano Veronesi, Cosimo Martemucci, Nino Randazzo, Stefano Cocchieri (collaboratori). I deòleghatio del Friuli Venezia Giulia sono Umberto Sarcinelli, Guido Roberti, Antonio Di Bartolomeo e Matteo Contessa)
Alle assise hanno partecipato i vertici degli organismi di categoria, con la segretaria generale e il presidente della Fnsi, Alessandra Costante e Vittorio di Trapani, il presidente dell’Inpgi, Roberto Ginex, il presidente di Casagit Salute, Gianfranco Giuliani e il vicepresidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Angelo Luigi Baiguini.
Ad aprire la seconda mattinata di lavori un commosso ricordo di Bruno Pizzul, scomparso ieri. La conclusione del congresso si terrà con un convegno sul tema ‘Pari opportunità e cultura della coesistenza. Linguaggio condiviso nel racconto dello sport’, moderato da Mimma Caligaris, componente della giunta esecutiva Fnsi.