Domenica 26 maggi: Lignano Sabbiadoro ha dato il via al primo dei tre appuntamenti regionali dedicati allo skateboard-
Una bella giornate di sole ha accompagnato domenica scorsa la prima tappa della terza edizione del Campionato regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia.
“È stata l’occasione per poter vedere nuovamente in azione gli atleti e le atlete della nostra regione dopo la pausa invernale. Sono stati circa una cinquantina gli skater iscritti alla gara che si sono contesi il podio a colpi di trick” riferisce Simone Zanusso, Presidente della Asd Thankyou Skateboarding (Lignano Sabbiadoro) associazione che si è occupata dell’organizzazione dell’evento.
Le diverse fasi della competizione sono state accompagnate dalla musica, rendendo la gara una vera festa. A conclusione della competizione i vincitori sono stati premiati con premi in materiale tecnico e c’è stato spazio poi anche per diversi contest aperti a tutti.
Conquista il podio junior maschi Pietro Lombardo, seguito al secondo posto da Thomas Bortignon e al terzo da Emil Bianchi. Nella categoria junior femmine Chloe Zanusso si aggiudica l’oro, l’argento va a Emma Stocco, mentre Marie Hermine Krassnig conquista la medaglia di bronzo.
Per le senior femmine, Lara Bidin si aggiudica l’oro, l’argento va ad Arianna Drigo, mentre Aurora Cumin conquista la medaglia di bronzo.
La categoria senior maschi viene conquistata da Diego Nardini, seguito da Andres Martin Gramaglia Fusconi e Samuel Gianmoena.
Infine, nella categoria master maschi Stefano Schiesari si aggiudica il primo posto, secondo Matteo Bognolo e terzo Federico Denitto.
La prossima occasione per poter ammirare gli skater all’opera sarà a Udine domenica 9 giugno, giornata in cui si terrà la seconda Tappa del Campionato Regionale FVG 2024.
Nelle immagini Diego Nardini Diego Nardini e Chloe Zanusso
Photo credits ph.gigi photographer