Vai al contenuto

L’Apu sfiora il colpo in gara 1 a Cantù

  • 7 min read
Immagine incorporata
Non riesce lo sgambetto in Gara 1 delle Semifinali Playoff all’Apu Old Wild West Udine. Al PalaFitLine di Desio il risultato finale è di xx-xx a favore dei padroni di casa dell’Acqua S.Bernardo Cantù.

Mvp bianconero Raphael Gaspardo, autore di una prestazione da 12 punti (4/5 da due, 1/4 da tre e 1/1 ai liberi) e 8 rimbalzi, per una valutazione complessiva di 17. Ancora assente tra le file bianconere Jason Clark. Il quintetto schierato da coach Vertemati: Caroti, Alibegovic, Ikangi, Gaspardo, Cannon.

La partita si apre con la tripla di Ikangi: a seguire si iscrive al tabellino anche Gaspardo dopo i primi punti di Hickey (2-6). Alibegovic e Cannon aumentano il parziale dell’Apu portando il punteggio sul 2-10. Dopo il timeout di coach Nikolic sblocca Cantù con due canestri dall’arco e riporta in parità la gara. Sul risultato di 10-10 ecco accendersi Alibegovic con 4 punti consecutivi. Dalla panchina per Cantù entra Moraschini: per il numero 24 biancoblù arrivano 2 punti dalla lunetta (fallo antisportivo di Alibegovic). Arletti segna da tre il +5 Apu (12-17), ma ecco il contro-parziale di 5-0 dei padroni di casa con Young e Nikolic. Vantaggio per Cantù al termine del primo quarto per 21-18 con Moraschini e Berdini dalla lunetta (4/4, falli di Arletti). Bucarelli fissa il +5, ma Udine si riporta sotto con Alibegovic e Cannon (23-22). I padroni di casa aumentano il vantaggio con Moraschini e Hickey. Continua a segnare Cantù: la tripla di Young permette ai lombardi di portarsi sul +10 (34-24). Alibegovic con 4 punti di fila provo a scuotere Udine e Da Ros sigla il -4, ma il parziale di Udine è annullato dalle triple di Bucarelli e Young (40-33).

l terzo quarto lo apre Nikolic con un canestro dall’angolo. Il primo canestro bianconero arriva dopo oltre due minuti di gioco con Gaspardo (43-35). Con un parziale di 3-10 l’Apu si riporta fino al -2 grazie alle giocate di Gaspardo e Alibegovic. Il numero 10 bianconero dalla lunetta fa 1/2 (fallo di Berdini) e Caroti firma il sorpasso (45-46). I bianconeri spengono l’attacco di Cantù e coach Cagnardi deve fermare il gioco dopo il canestro di De Laurentiis.  Botta e risposta ai liberi tra Young e Monaldi: Moraschini dà la scossa a Cantù con una tripla prima della sirena di fine quarto (50-51). È ancora Moraschini ad andare a segno, con il canestro che vale il vantaggio per i padroni di casa. La zona difensiva dell’Apu non porta i risultati sperati: Baldi Rossi prima, Hickey poi trascinano sul +6 i biancoblù. Il canestro di Gaspardo interrompe il digiuno friulano (57-53) e la ciliegina sulla torta la mette capitan Monaldi con la tripla del -1. Moraschini segna in contropiede e, dopo l’errore di Gaspardo, Young porta nuovamente a +5 Cantù (61-56). Caroti segna il suo primo canestro dal campo a 3 minuti dalla fine (61-59), ma Bucarelli e Moraschini dalla lunetta chiudono i conti a 44 secondi dal termine.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ – APU OLD WILD WEST UDINE 64-61

(21-18; 40-33; 50-51)

ACQUA S.BERNARDO CANTÙ: Baldi Rossi 3, Berdini 2, Nikolic 11, Nwohuocha N.E., Tarallo N.E., Bucarelli 13, Hickey 10, Burns, Moraschini 12, Young 13, Tosetti N.E., Cesana. All. Devis Cagnardi

APU OLD WILD WEST UDINE: Alibegovic 20, Cannon 4, Caroti 5, Arletti 3, Gaspardo 12, Delia N.E., De Laurentiis 5, Da Ros 2, Marchiaro N.E., Monaldi 7, Ikangi 3. All. Adriano Vertemati

Arbitri: Radaelli, Ferretti, Almerigogna

Uscito per cinque falli: Ikangi.

(foto Stefano Gariboldi)

Altri articoli

SCOPRI

 

 

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content