Vai al contenuto

Il Comune di Gemona ospita la nazionale di orienteering per un campo di allenamento che precede le gare di Coppa del Mondo di inizio giugno

  • 2 min read
trial.jpg

Dopo il ritiro pre stagionale della nazionale italiana di trail running, il territorio del gemonese è stato scelto nuovamente dagli atleti di orienteering per prepararsi agli appuntamenti più importanti del 2024.

Il raduno per i ragazzi e le ragazze capitanati dall’allenatore Stefano Raus si svolgerà dal 24 al 27 aprile a Gemona del Friuli con base logistica presso la Sede di Scienze Motorie, ove si svilupperanno test e valutazioni a supporto dell'intensa attività di allenamento prevista  nel centro storico di Gemona, presso la struttura del Polisportivo e all'interno del territorio Sportland.

L’orienteering è una disciplina adatta a tutti, interviene il consigliere Ceschia, che richiede grande concentrazione e capacità di leggere una mappa per scegliere il tragitto più adatto con lo scopo di concludere il percorso di gara nel minor tempo possibile. Una disciplina che l’amministrazione vuole valorizzare, partendo dai più piccoli per arrivare agli atleti top.

Per chi volesse cimentarsi nella disciplina, proprio nell’ambito della manifestazione “Trail RAN” che si terrà a Gemona del Friuli dal 3 al 5 maggio, sarà possibile provare l'orienteering nel pomeriggio di sabato 4 maggio, quando saranno predisposti percorsi di diversa lunghezza e difficoltà adatti sia agli agonisti che a chi vuole avvicinarsi a questo sport che può essere svolto sia in città che in mezzo alla natura.

Un appuntamento da non perdere, per gli amanti del trail ranning e dell’orienteering, interviene l’assessore Gubiani, La TRAIL RAN, evento nato da un progetto Italia – Austria che ha visto la realizzazione dell’omonimo parco “RAN Ran across the nations” che vede la sua porta d’ingresso a

Gemona per chiudersi ad Hermagor, è una manifestazione calendarizzata tra le proposte dell’amministrazione, con la volontà di crescere nel tempo. Per l’edizione 2024 l’associazione organizzatrice Team Sky Friul, assicura una tre giorni di sport e divertimento aperta a tutti, che vedrà protagonista la cittadina partendo dal centro, sino ad arrivare agli scorci più belli del gemonese, come il Cuarnan, Sella Sant’Agnese e il Castello nei suoi passaggi più affascinanti delle gallerie sotterranee.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content