Vai al contenuto

FW: CS Michele Pittacolo 6 – 2024 – Altri due titoli italiani e il totale sale a quota 51 tricolori

  • 2 min read

 

Ronchis, 15 aprile 2024

 

Michele Pittacolo ha messo in bacheca i titoli italiani numero 50 e 51. Il portacolori della PItta Bike, Brand Ambassador della Regione Friuli Venezia Giulia, ha conquistato il tricolore a cronometro e quello su strada, nella categoria Mc4, ai Campionati di Montesilvano, in Abruzzo, andati in scena nell’ultimo fine settimana.

 

Sabato, nell’evento organizzato dalla Addesi Cycling, il ronchese ha dominato la prova su strada, arrivando solitario al traguardo, dopo aver percorso  i 13 giri del circuito di 6 chilometri a velocità importante. Michele ha lasciato la compagnia a 11 chilometri dal traguardo, proseguendo con una cavalcata che lo ha portato a passare sotto lo striscione d’arrivo a Montesilvano con la soddisfazione di aver colto il cinquantesimo titolo tricolore.

 

Domenica, nella prova a cronometro, il “Pitta” si è ripetuto sulle stesse frequenze del giorno prima, lasciando solo le posizioni di rincalzo agli avversari.

 

Cinquantuno è proprio un bel numero – ha commentato il friulano al termine della cerimonia di premiazione -. Alla mia età, soprattutto, essere ancora competitivo è una bella soddisfazione e a Montesilvano ho dimostrato di andare forte. Sono certo che non è da tutti arrivare a mettere insieme questi numeri, nel corso degli anni, soprattutto considerando che mi sono sempre impegnato in diverse specialità, sia su strada, sia off road, sia in pista. La multidisciplinarietà è un mio pallino. Ora, a 54 anni, voglio continuare la caccia ad altri traguardi“.

 

Adesso, l’attenzione si sposta sulle tappe di Coppa del Mondo: a inizio maggio a Ostenda, in Belgio, e nel terzo fine settimana di maggio a Maniago, in Friuli, laddove Michele ha conquistato, nel 2018, uno dei suoi titoli di campione del Mondo.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content