Vai al contenuto

Food&Sport premia la judoka Veronica Toniolo

  • 2 min read

Food&Sport-VToniolo.jpg

C’è anche la judoka triestina Veronica Toniolo nella terna dei premi Food&Sport 2024 assegnati nei giorni scorsi nella cornice del Tennis Club Parioli. Il riconoscimento Food&Sport è promosso dal Consorzio Cacciatore Italiano ed è una realtà che riunisce e coordina le più importanti aziende della migliore salumeria italiana che producono questa DOP.

Questo consorzio assieme al MASAF, Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha istituito il premio Food & Sport che premia eccellenze italiane nello sport che hanno fatto conoscere nel mondo il nostro paese.

La cerimonia di consegna dei premi è stata l’occasione per sfatare i falsi miti e diffondere una corretta informazione su salute, alimentazione e sport, insieme a un esperto d’eccezione: il dottor Michelangelo Giampietro, specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell’alimentazione.

La terna di atleti azzurri cui è stato conferito il premio è costituita dalla judoka triestina Veronica Toniolo, già qualificata per le Olimpiadi a Parigi, il tennista Filippo Volandri, ex capitano della nazionale italiana maschile e Lorenzo Marsaglia, tuffatore qualificato per Parigi 2024. Tanti i media presenti, con tutte le più importanti testate televisive pronte ad intervistare i premiati.

“Grata e onorata per aver ricevuto questo premio ma soprattutto di aver partecipato all’evento. – ha detto Veronica – Parlare di buona e sana alimentazione è molto importante e ci tengo sempre a lasciare messaggi positivi su questo argomento, farlo oltretutto con campioni di questo calibro vicino è stato veramente bello.”

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content